• CAMPIONATO SOCIALE 2017

    REGOLAMENTO

    Il Campionato Sociale è una gara sociale riservata ai Soci del Golf Club Le Rovedine, l’iscrizione è gratuita ed avverrà automaticamente alla consegna del primo score card di una gara valida.
    Il Campionato Sociale si articola in una fase di Selezione ed in una Match Play e prevede le seguenti categorie:
    - maschile scratch
    - maschile e femminile handicap
    - maschile seniores over 60 handicap

    Fase di selezione – gare valide

    01 aprile - Fundstore Cup
    09 aprile - Trofeo Omnilab
    06 maggio - Trofeo Vio Spedizioni Internazionali
    14 maggio - Surf 'n Turf Milano
    27 maggio - XXX Trofeo Asticarta
    28 maggio - Il Bambolo d’oro
    03 giugno - Coppa del Presidente – 1° giro
    04 giugno - Coppa del Presidente – 2° giro
    25 giugno - Trofeo Parker
    08 luglio - Challenge CPRM - Memorial Antonio Ramunno

    Avranno accesso alla fase match-play i giocatori /giocatrici che avranno completato almeno 5 giri tra quelli validi, ridotti a 3 per la categoria maschile scratch.
    La classifica della fase di selezione sarà data dalla somma dei 3 migliori risultati nella categoria scratch e dei 5 migliori risultati nelle altre categorie.
    Qualora nelle gare valide sia prevista la doppia formula medal/stableford, i risultati stableford saranno considerati validi solo se gli scores riporteranno i colpi effettuati in ogni buca.

    Fase Match - Play

    Si qualificheranno alla fase match play i primi 16 classificati delle categorie Handicap. Over60 , Femminile e i primi 12 della categoria scratch.
    E' ammessa la partecipazione ad una sola categoria. I partecipanti a più categorie ( handicap, over60 ) dovranno comunicare alla segreteria la categoria in cui vorranno partecipare entro venerdì 7 luglio, in mancanza di comunicazione nei termini indicati saranno inclusi nella categoria in cui avranno conseguito il miglior piazzamento.
    I primi dodici giocatori nella  classifica lorda con hcp di gioco fino a 6 partecipano alla Categoria Scratch e non hanno possibilità di scelta.
    I tabelloni con gli abbinamenti saranno pubblicati sul sito venerdì 14 luglio e comunicati via e-mail ai giocatori interessati.
    Gli incontri dovranno essere giocati entro le date indicate per ciascun turno.
    Nella Categoria Scratch i partecipanti giocheranno alla pari dai tee di Campionato (bianchi).
    Nelle categorie Handicap, Ladies e Amateur Over 60 verrà assegnato un vantaggio pari ai ¾ della differenza degli handicap di gioco e giocheranno dai tee (gialli per gli uomini e rossi per le signore).
    Qualora i giocatori non si accordassero per la data dell'incontro, questo sarà fissato d'ufficio dalla segreteria per le ore 10.00 dell'ultimo giorno utile. In assenza di entrambi, i giocatori perderanno il diritto di accedere al turno successivo.
    Eventuale richiesta di deroga dovrà essere motivata e sottoposta alla Commissione Sportiva.
    Verranno Premiati con i Trofei Sociali i Vincitori e i Finalisti di ogni Categoria.

    I vincitori dei Campionati Sociali saranno inseriti nell’ Albo d’Oro e nei Tabelloni Sociali

  • CAMPIONATO SOCIALE DI DOPPIO 2017

    Il Campionato Sociale di Doppio è una gara sociale riservata ai Soci del Golf Club Le Rovedine, l’iscrizione è gratuita ed avverrà automaticamente alla consegna del primo score card di una gara valida.

    Il Campionato Sociale di Doppio si articola in una fase di Selezione ed in una Match Play ed è a 2 categorie: 0-20, 21-36.

    Fase di selezione – gare valide

    29 aprile       Tupperware Cup – 4 palle medal 
    21 maggio    The Good Life – luisiana medal a 2 giocatori 
    17 giugno     4° Memorial Luigi Cattaneo – Greensome medal

    La classifica della fase di selezione sarà data dalla somma dei 2 migliori risultati.

    Fase Match – Play

    Le prime 4 coppie di ogni categoria avranno accesso alla fase match-play che si giocherà con formula Foursome Handicap, con i ¾ della differenza dell’handicap di gioco.

    I tabelloni con gli abbinamenti saranno pubblicati sul sito venerdì 23 giugno e comunicati via e-mail ai giocatori interessati. Gli incontri dovranno essere giocati entro le date indicate per ciascun turno.

    Qualora le coppie non si accordassero per la data dell'incontro, questo sarà fissato d'ufficio dalla segreteria per le ore 10.00 dell'ultimo giorno utile. In assenza di entrambe le coppie, queste perderanno il diritto di accedere al turno successivo. Eventuale richiesta di deroga dovrà essere motivata e sottoposta alla Commissione Sportiva.

    I Vincitori verranno premiati con i Trofei Sociali.