• Tuo figlio o tua figlia non è ancora golfista? 

    Le Rovedine è la struttura ideale per iniziare a giocare a golf, con uno staff di professionisti attento e preparato a formare piccoli e giovani golfisti con le tecniche di insegnamento ed i software più evoluti in dotazione alle migliori scuole di golf, nonché un’offerta di corsi su misura per ogni fascia di età ed attitudine al gioco.

  • Corsi di Golf per ragazzi

    I corsi giovanili si propongono di sviluppare nei giovani golfisti una ricca e forte personalità, attraverso la formazione umana e tecnica.
    La formazione umana è basata sull'esercizio della libertà e della responsabilità nella vita golfistica individuale e collettiva. Il golf favorisce nei bambini e nei ragazzi il massimo sviluppo di virtù quali sincerità, allegria, amicizia, impegno, sobrietà. Insegna che il golf, inteso come sport ben praticato, è un mezzo di perfezionamento personale e di miglioramento dei rapporti sociali, fondato sul rispetto delle regole, degli altri giocatori e dell'ambiente che li ospita. La Supervisione è affidata ad un Responsabile, presente in ogni momento della giornata, con il compito preciso di motivare i giovani e di aiutarli a socializzare e all'incontro con un ambiente nuovo. Il Responsabile, con un dialogo attento e personale, basato sulla reciproca stima e confidenza, aiuta il giovane ad appassionarsi al gioco ed a correggere eventuali atteggiamenti che potrebbero pregiudicarne il percorso di crescita golfistica e l'inserimento nel gruppo.

    La formazione tecnica si propone di far acquisire ai giovani golfisti il senso profondo del gioco, basato sul perfezionamento della tecnica, in campo pratica, in campo e in aula con l'ausilio della telecamera, con il giusto e stimolante confronto con altri giovani che vivono la loro stessa esperienza di apprendimento e di miglioramento.
    La formazione tecnica è affidata a professionisti FIG che dopo un'attenta osservazione individuale, divideranno i ragazzi in gruppi di lavoro di 5 partecipanti omogenei in base alle loro reali capacità e attitudini.

  • Corso Birdie

    Il corso di 10 lezioni è rivolto ai Ragazzi dai 5 agli 8 anni che per la prima volta si avvicinano al golf e prevede lezioni teorico/pratiche inerenti tutte le fasi del gioco e le principali regole.
    Le lezioni si svolgono in campo pratica e in putting green e qualora il livello di gioco lo consenta i ragazzi vengono portati anche sul percorso executive. L'ora tecnica è divisa in due parti, una specifica (grip, allineamento, swing) e una ludica attraverso l'uso di attrezzi non legati al golf ma propedeutici allo sviluppo di aspetti motori propriamente golfistici. Le due parti sono suddivise in percentuali diverse in base all'età.

  • Golf Summer Camp: i campi estivi di golf dopo la fine dell’anno scolastico

    I "Golf Summer Camp" sono il modo migliore per trascorrere a Milano le vacanze estive e l’evento di golf decisamente più atteso da bambini e ragazzi. I campi estivi di Golf si compongono di sessioni della durata di una settimana, si svolgono al termine delle scuole nei mesi di Giugno e Luglio e sono riservati a giovani in età compresa tra i 6 e i 14 anni. Nell’arco della giornata i corsi di golf si combinano con diverse attività ludiche, ricreative e corsi di inglese, con lo scopo di far divertire bambini e ragazzi trascorrendo la giornata all'aria aperta, sviluppando nuove conoscenze e amicizie ed avviando o migliorando il gioco del golf attraverso la formazione umana e tecnica.
    Scegli la Sessione più idonea alle esigenze dei tuoi ragazzi e prenota subito: i posti sono limitati!

  • Le Sessioni 2017

    SessioneDate
    A12 - 16 Giugno
    B19 - 23 Giugno
    C26 - 30 Giugno
    D3 - 7 Luglio
  • Guarda il video dei Golf Summer Camp

  • Junior Team Le Rovedine

    Lo Junior Team accoglie tutti i ragazzi under 18 regolarmente soci per l'anno in corso presso il Golf Club Le Rovedine e dà diritto ad una serie benefit:

    • Palline di pratica gratuite
    • Lezioni individuali ad un prezzo convenzionato
    • Sconti sull'acquisto dell'attrezzatura presso il nostro pro-shop
    • Divisa sociale composta da 2 Polo loggate

    Gli altri atleti del Club dei Giovani potranno essere inseriti nel Junior Team nel corso dell'anno sulla base dei risultati ottenuti.