• CAMPIONATO SOCIALE 2023

    REGOLAMENTO

    Il Campionato Sociale è una gara sociale riservata ai Soci del Golf Club Le Rovedine, l’iscrizione è gratuita ed avverrà automaticamente alla consegna del primo score card di una gara valida.

    Il Campionato Sociale si articola in una fase di Selezione ed in una Match Play e prevede le seguenti categorie:

    - maschile scratch
    - maschile e femminile handicap
    - maschile seniores over 60 handicap

    Fase di selezione – gare valide

    19 marzo               WAGC – Tour 2023
    01 aprile                Fundstore Cup
    16 aprile                Coppa Rovedine
    01 maggio             Trofeo Golfimpresa 2023
    13 maggio             Trofeo Vio Spedizioni Internazionali
    03 giugno              Coppa Metsaboard
    10 giugno              Coppa del Presidente – 1° giro
    11 giugno              Coppa del Presidente – 2° giro
    18 giugno              Domina Golf Television in Tour
    25 giugno              Centro Auto by Pneusmania

    Avranno accesso alla fase match-play i giocatori /giocatrici che avranno completato almeno 5 giri tra quelli validi, ridotti a 3 per la categoria maschile scratch.

    La classifica della fase di selezione sarà data dalla somma dei 3 migliori risultati nella categoria scratch e dei 5 migliori risultati nelle altre categorie.

    Qualora nelle gare valide sia prevista la doppia formula medal/stableford i giocatori terminati i colpi a disposizione potranno alzare la palla e dovranno segnare sullo score il risultato massimo di 4 colpi sopra il par, nello specifico:

    - Par 3, colpi massimi consentiti 6 - colpi da segnare sullo score 7
    - Par 4, colpi massimi consentiti 7 - colpi da segnare sullo score 8
    - Par 5, colpi massimi consentiti 8 - colpi da segnare sullo score 9


    Fase Match - Play

    Si qualificheranno alla fase match play i primi 16 classificati delle categorie Handicap, Over60 , Femminile e i primi 8 della categoria scratch. 

    E' ammessa la partecipazione ad una sola categoria. I partecipanti a più categorie (handicap, over60 ) dovranno comunicare alla segreteria la categoria in cui vorranno partecipare entro mercoledì 28 giugno, in mancanza di comunicazione nei termini indicati saranno inclusi nella categoria in cui avranno conseguito il miglior piazzamento. In caso di parità si prenderà in considerazione il miglior risultato scartato.

    I primi otto giocatori nella  classifica lorda partecipano alla Categoria Scratch e non hanno possibilità di scelta. I tabelloni con gli abbinamenti saranno pubblicati sul sito venerdì 30 giugno e comunicati via e-mail ai giocatori interessati. Gli incontri dovranno essere giocati tassativamente entro le date indicate per ciascun turno. Nella categoria Scratch i partecipanti giocheranno alla pari dai tee di Campionato (bianchi). Nelle categorie Handicap, Ladies e Amateur Over 60, verrà assegnato un vantaggio pari ai ¾ della differenza degli handicap di gioco e si giocherà dai tee (gialli per gli uomini e rossi per le signore).

    Gli incontri dovranno essere giocati tassativamente entro le date indicate per ciascun turno.

    Qualora i giocatori non si accordassero per la data dell'incontro, questo sarà fissato d'ufficio dalla segreteria per le ore 8.00 dell'ultimo giorno utile. In assenza di entrambi i giocatori perderanno il diritto di accedere al turno successivo.

    Le finali dovranno essere giocate domenica 1° ottobre entro le ore 9.00.

    La Commissione Sportiva non ha previsto alcuna deroga. 

    Verranno premiati con i Trofei Sociali i Vincitori e i Finalisti di ogni Categoria. 

    I vincitori dei Campionati Sociali saranno inseriti nell’ Albo d’Oro e nei Tabelloni Sociali

     

  • CAMPIONATO SOCIALE DI DOPPIO 2023

    REGOLAMENTO

    Il Campionato Sociale di Doppio è una gara sociale riservata ai Soci del Golf Club Le Rovedine, l’iscrizione è gratuita  ed avverrà automaticamente alla consegna del primo score card di una gara valida. 

    Il Campionato Sociale di Doppio si articola in una fase di Selezione ed in una Match Play ed è a 2 categorie: 0-14, 15-36.

    Qualora un giocatore dovesse abbassare il proprio hcp nel corso dell’anno e cambiare così categoria di appartenenza, disputerà i match nella categoria di inizio anno ma con l’hcp più basso.
    Qualora un giocatore dovesse alzare il proprio hcp nel corso dell’anno e cambiare così categoria di appartenenza, disputerà i match nella categoria di inizio anno ma con l’hcp più alto.
    Qualora i giocatori che compongono la coppia, appartenessero a due categorie differenti, la categoria di riferimento sarà quella del giocatore con l’hcp più basso, limitando così l’hcp di quello più alto. 

    Fase di selezione – gare valide

    15 aprile                CAMPIONATO SOCIALE DI DOPPIO – 4 palle medal
    06 maggio             METWO & OFG – 4 palle medal
    27 maggio             METWO & DeAl – 4 palle medal
    28 maggio             METWO & Fabbrica Eos – 4 palle medal
    17 giugno              METWO & 10° Memorial Luigi Cattaneo – 4 palle medal
    01 luglio                METWO & Idrotecnica Mantovani – 4 palle medal


    La classifica della fase di selezione sarà data dalla somma dei 3 migliori risultati. In caso di parità si terrà conto del risultato scartato.

    Fase Match – Play

    Le prime 8  coppie di ogni categoria avranno accesso alla fase match-play che si giocherà con formula Foursome Handicap, con i ¾ della differenza dell’handicap di gioco.

    I tabelloni con gli abbinamenti saranno pubblicati sul sito mercoledì 5 luglio e comunicati via e-mail ai giocatori interessati. Gli incontri dovranno essere giocati tassativamente entro le date indicate per ciascun turno.

    I match play del Campionato Sociale di Doppio potranno essere giocati durante la settimana, oppure entro le ore 9 nei giorni festivi, dandone comunicazione alla Segreteria.

    Qualora le coppie non si accordassero per la data dell'incontro, questo sarà fissato d'ufficio dalla segreteria per le ore 8.00 dell'ultimo giorno utile. In assenza di entrambe le coppie, queste perderanno il diritto di accedere al turno successivo.

    Le finali dovranno essere giocate il giorno sabato 30 settembre entro le ore 9.00.

    La Commissione Sportiva non ha previsto alcuna deroga. 

    I Vincitori verranno premiati con i Trofei Sociali.

    I Vincitori dei Campionati Sociali saranno inseriti nell’ Albo d’Oro e nei Tabelloni Sociali